Dimora delle Balze

Lumìa sotto le stelle

Lumìa sotto le stelle 30.05 | 13.06

A partire dalle ore 20:00  // su prenotazione

La seconda edizione di Lumìa sotto le stelle verrà inaugurata il 30 maggio 2024 e seguirà con il secondo appuntamento il 13 giugno 2024.

Dimora delle Balze e Lumìa Organic Restaurant Restaurant aprono al pubblico per una serata dove storie, profumi, colori e sapori si incontrano in un tavolo conviviale sotto le stelle.

In quest’atmosfera, circondati dal verde dei monti Iblei e dai sentori delle piante aromatiche, il nostro chef, Gabriele Camiolo, vi accompagnerà in un percorso culinario tra i quattro elementi: aria, terra, acqua e fuoco.

Ogni portata, servita in abbinamento alla rinomata cantina Tasca d’Almerita, sarà raccontata da Costanza Chirvino, con particolare attenzione a una selezione di vini pensata per l’occasione in riferimento all’elemento acqua.

Durante la cena l’astrofisico, Andrea Orlando, presidente IAS, saprà sorprendevi grazie a delle attività di  skygazing in un viaggio alla scoperta della bellezza ancestrale del cielo estivo, con le sue costellazioni ed i suoi asterismi e la loro influenza in riferimento alla quintessenza.

Per maggiori informazioni & prenotazioni [email protected]

Glance to detail